ARREDO INFANZIA

La realizzazione degli arredi destinati ai bambini della scuola dell’infanzia, rappresenta una grande responsabilità:
abbiamo  accettato questa sfida con obiettivo di soddisfare le esigenze dei bambini, accompagnandoli nella loro evoluzione intellettiva e nella crescita, seguendoli adeguatamente durante il loro cammino, contribuendo alla formazione futura di uomini dotati di curiosità, creatività e libertà di pensiero.

ACCOGLIENZA NIDO E INFANZIA

Alla base della nostra missione vi è la necessità di creare un ambiente confortevole e sicuro per il bambino.
Egli ha bisogno di percepire attorno a sé un clima positivo e rassicurante che gli permetta di superare il naturale disorientamento e timore iniziale.
Al momento dell’ingresso nelle scuole, il distacco dal genitore e il passaggio a un’altra figura di riferimento possono essere fonti di ansia per tutti: questi aspetti sono il punto di partenza per la costruzione di arredi pensati per risolvere la loro preoccupazione.

TAVOLI E SEDUTE

La disposizione degli arredi, nei luoghi in cui i bambini vivono e lavorano, predispongono all’esplorazione, promuovono l’apprendimento, stimolano la curiosità, favoriscono la riflessione dell’esperienza: gli ambienti dove si intrattengono i bambini  interferiscono sul loro aspetto sensoriale.
I bambini potranno utilizzare i tavoli in modo libero facilitando così la loro esplorazione, il loro modo di agire e di conoscere. Tavoli e sedute costituiscono gli arredi, pensati per sostenere la creatività, ma anche per supportare i bambini nelle attività di gioco come strumento di conoscenza nel quale si configura lo sviluppo delle capacità comunicative-linguistiche.

AMBIENTI E CONTENITORI

La cura degli arredi e dei materiali non è solo  una buona pratica, ma incide proprio sull’apprendimento, sulle possibilità di agire, di esplorare e di conoscere. Nello spazio si cresce e i criteri con cui vengono suddivisi gli ambienti dopo aver sistemato gli arredi e collocato giochi e materiali, raccontano l’identità della scuola. La disposizione degli arredi in un modo errato preclude ai bambini l’utilizzo in modo libero dell’ambiente.

INTERPARETE GIOCO ATTIVITA’ CARRELLI E MORBIDI

ISOLA PRIMI GRAFISMI E PERCORSI SENSORIALI

Il sistema Agorà offre un ricco insieme di elementi componibili e sovrapponibili che permettono di creare le soluzioni più diverse combinando moduli in legno e sedute morbide. I profili lineari, sempre accostabili tra loro, consentono di disegnare e connotare lo spazio con la massima flessibilità a seconda dell’ampiezza dello spazio a disposizione.

AREA COOPERATIVE LEARNING

Gli studenti apprendono in piccoli gruppi sviluppando abilità interpersonali…. oppure ascoltano musica, leggono.

GIOCO SIMBOLICO

CERTIFICAZIONI

...E MOLTO ALTRO ANCORA!

RICHIEDI INFORMAZIONI